Ufficio Pastorale Giovanile

• A tutti i Sacerdoti e Parroci della Diocesi
• Alle Comunità Religiose maschili e femminili
• Alle Aggregazioni, Gruppi e Movimenti
Loro Sedi

Carissimi tutti,

Un saluto affettuoso e un augurio di ogni bene.
Dopo l’arrivo del nostro Pastore, il nostro Ufficio di Pastorale Giovanile ha provveduto ad organizzare la sua CONSULTA DIOCESANA, grazie alla quale, con le indicazioni del nostro Vescovo, è iniziato una sorta di riflessione e di programmazione pastorale per la nostra Chiesa locale.

Il tempo dell’Avvento è vicino e non mancano tante iniziative in merito a quanto la Chiesa si trova a vivere in questo periodo: L’ANNO DELLA FEDE e la preparazione alla GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ (23-28 LUGLIO 2013) che, il prossimo anno, vedrà i giovani del mondo confluire verso la grande Città di Rio de Janeiro in Brasile.

Con la presente vengo a ricordarvi due iniziative:
1. Il prossimo MEETING DI AVVENTO rivolto a GIOVANISSIMI (14-18) e GIOVANI (19-30), che avrà luogo a Francavilla Marittima, presso la Parrocchia S. Rita da Cascia (Contrada Silva), dalle 9 alle 16.30.
2. La PREGHIERA DIOCESANA DEL II VENERDÌ DI OGNI MESE IN VISTA DELLA GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI: è un’iniziativa che caldeggiamo caramente a livello vicariale (non importa se si è in pochi: ciò che conta è pregare) non solo con i giovani, ma anche con le comunità. Ai Vicari Foranei è stata indicata l’iniziativa, ma non mancherà a ciascuno di vederne modalità e struttura sul Sito www.GMG RIO 2013 (ci si collega dall’interno del Sito della Chiesa Italiana).

Vi invitiamo a prestare attenzione a questa iniziativa, di cui allego il relativo MANIFESTA DIVULGATIVO, con la speranza che, tramite gli EDUCATORI, si coordino le forze per parteciparvi e FAR PARTECIPARE I GIOVANISSIMI E GIOVANI delle nostre Comunità.
E’ cosa auspicabile che, qualora vi siano già altri impegni nelle nostre Comunità, si favorisca la partecipazione dei giovani anche a qualche momento del Meeting.
Ricordo, infine, a tutti che il pranzo è a sacco.
Grato e fiducioso per ogni collaborazione, saluto cordialmente

Cassano all’Jonio, 22 Novembre 2013

Sac. Giovanni Maurello
(Direttore Ufficio di Pastorale Giovanile)


 

 
 

Download

LOCANDINA

... scarica »

LETTERA

... scarica »