Turismo religioso


La Borsa del turismo religioso
e delle aree protette fa tappa a Cassano all'Jonio

Tour operator provenienti da tutto il Mondo visitano il museo d’arte sacra e la Cattedrale



Oltre sessanta buyers provenienti da tutto il mondo (Nord ed Est Europa, America del Nord e del Sud, Asia e Australia), in Calabria per visitare i luoghi religiosi più belli e suggestivi. Dopo aver fatto tappa a Paola, al Santuario di San Francesco (lo scorso 2 ottobre), venerdì 3 i turisti si sono recati a Cassano all’Jonio per visitare la Cattedrale, il Museo Diocesano e il Santuario della Madonna della Catena. Qui sono stati accolti e salutati dal vescovo della Diocesi, monsignor Nunzio Galantino, segretario della Cei, e dalla dottoressa Vincenzina Esposito, che li ha guidati alla scoperta delle bellezze locali.
L’iniziativa rientra all’interno di “Aurea – Borsa del Turismo religioso e delle aree protette”, la rassegna dedicata ai “viaggi con l’anima” che presenta un nuovo modo di promuovere i territori per soddisfare le esigenze del viaggiatore per fede. Un turismo consapevole e responsabile, attento a coniugare i valori della religiosità con la valorizzazione del patrimonio naturalistico, culturale e storico dei luoghi di culto.
Avvalendosi di prestigiosi patrocini e collaborazioni, Aurea mira a fare incontrare le “imprese” turistiche con gli esperti del settore e gli operatori, al fine di elevare ed orientare la qualità dell’offerta, innestando un confronto culturale, religioso e operativo.

 
 

Download


DEPLIANT

... scarica »

Photo