
Il prossimo 5 aprile, la Diocesi di Cassano all’Jonio vivrà un momento di profonda spiritualità con il Giubileo Diocesano del Malato e del mondo della Sanità . Un appuntamento speciale che si inserisce nel cammino della Chiesa locale per testimoniare vicinanza e sostegno a chi soffre, riconoscendo nella malattia un’opportunità di incontro con la misericordia di Dio.
Il raduno è previsto alle ore 16:00 presso il Monumento dell’Immacolata. Da qui, in spirito di preghiera e comunione, i fedeli si dirigeranno in processione verso la Basilica Cattedrale, dove avranno luogo la Liturgia Penitenziale e la Celebrazione Eucaristica, con il conferimento del sacramento dell’Unzione degli Infermi.
Questo evento vuole essere un segno concreto dell’attenzione della Chiesa verso i malati, gli anziani e tutti coloro che vivono situazioni di fragilità, offrendo loro conforto e speranza nella fede. Impossibilitati a spostarsi per vivere tale evento nella Capitale, la Diocesi di Cassano all’Jonio ha deciso, per mezzo del Vescovo e del direttore dell’ufficio diocesano di pastorale della salute, di viverlo in loco. Attraverso la celebrazione del Giubileo, si rinnova l’invito ad accogliere la sofferenza alla luce dell’amore di Cristo, che con la sua Pasqua ha trasformato il dolore in via di redenzione e di grazia.
Caterina La Banca
Direttore UCS
Programma:
Ore 16.00 Raduno Madonnina
Ore 16.30 inizio pellegrinaggio
Ore 17.15 penitenziale
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica