Festa della Famiglia, sabato 30 dicembre appuntamento in Cattedrale

Si svolgerà sabato 30 dicembre, nella Basilica Cattedrale di Cassano allo Ionio, la festa diocesana della famiglia e dei Santi Ifesta_famiglia_2017nnocenti. «La festa – spiega il direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, Padre Roger Ntabala – vuole offrirci l’occasione per dare un segnale forte contro “la dittatura delle ideologie” che stano distruggendo tutti i valori della famiglia.»

L’accoglienza inizierà alle ore 17.00, nel cortile dell’Episcopio dove ogni realtà è chiamata a creare un clima di famiglia secondo la sua fantasia. Alle 18.00 la messa solenne presieduta dal Vescovo, Mons. Francesco Savino, con l’affidamento delle nostre famiglie alla Sacra Famiglia di Nazareth. Canta il coro diocesano e la liturgia della parola è a cura del gruppo famiglia Bonilli, l’offertorio del Movimento per la vita, la preghiera dei fedeli dell’Ufficio per la Famiglia. Alla fine della santa Messa, i bambini consegneranno agli adulti e educatori un messaggio e il movimento Rinnovamento nello Spirito offrirà le stelle con un messaggio di A.L. Dopo la benedizione seguirà un momento ricreativo.