CANCELLERIA E UFFICIO MATRIMONI

Padre Emmanuel Kayombo Mwepu

Atti del Vescovo 2020

Novembre 2020

Sig. Edoardo Lanzilotta ” Delegato Intranet e incaricato Diocesano per l’Informatica”

Ottobre 2020

don Vincenzo Calvosa “Parroco della Parrocchia Immacolata Concezione in Canna”

Sig. Antonella Marzella “Responsabile del Sito Internet”

Settembre 2020

dott. Angelo Palmieri ” Vice -Direttore della Caritas Diocesana

Agosto 2020

don Diego Talarico “Legale rappresentante del Santuari Madonna della Catena”

Maggio 2020

+++NUOVO+++
Nomine Maggio 2020 [LEGGI]

Nomine Anno 2019

Nomine di S. E. Mons. Francesco Savino Vescovo di Cassano all’Jonio:

Padre Gabriele De Vivo, Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria Maddalena in Morano Calabro (01.05.2019);
Don Vincenzo Leonardo Manuli, Vicario Parrocchiale della Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo in  Morano Calabro (01.05.2019)
Pio Paternostro, direttore della Consulta Diocesana Aggregazioni Laicali (08.05.2019)
Don Claudio Bonavita, direttore Ufficio Tecnico Diocesano (17.05.2019)
Don Nicola Francomano, Correttore della Misericordia di Cassano (05.06.2019)
Don Orea Karamsing Jayprakash, Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sacri Cuori in Castrovillari (07.06.2019)

Consiglio Diocesano per gli affari economici 2019-2024

Consiglio Diocesano per gli Affari Economici

In data 17.06.2019, S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio ha nominato i membri del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici per il quinquennio 2019 – 2024:

Mons. Francesco Di Chiara
Don Francesco Diodati
Dott.ssa Emilia Laurito
Avv. Nadia Giuseppina Carnevale
Dott.ssa Angela Barone
Dott. Aldo Foscaldi
Arch. Umberto Celico
Dott. Giovanni Vespa

Fondazione Antiusura "S. Matteo Apostolo"

Fondazione Antiusura “S. Matteo Apostolo”

Il Vescovo di Cassano all’Jonio, S. E. Mons. Francesco Savino, per il potere conferitogli dallo Statuto della Fondazione Antiusura “S. Matteo Apostolo” O.n.l.u.s. di Cassano all’Ionio, ha nominato Presidente della Fondazione Antiusura, per il prossimo triennio, ai sensi dell’art. 6 del suddetto Statuto, riconfermandolo: il dott. Francesco MARZANO.
Il dott. Francesco MARZANO, per effetto delle norme statutarie, assume anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Vescovo ha nominato, altresì, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione:
il dott. Giuseppe Leonardo PRAINO
l’avv. Ombretta PROPATO
la dott.ssa Elisabetta CATALDI
l’avv. Stefano PRISCO

Ai sensi dell’art. 13 dello Statuto della Fondazione, ha nominato Revisore Unico per il prossimo triennio, riconfermandolo il dott. Antonio Rocco IORFIDA.

Inoltre, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 dello Statuto, ha nominato Presidente del Comitato Etico – Scientifico: Don Giuseppe ARCIDIACONO.

Nomine e trasferimenti Luglio 2018

Nomine e trasferimenti luglio 2018 [LEGGI]

Atti del vescovo 2021

Nomine 2021

– don Giocanni Maurello “membro del collegio dei consultori”

– don Michele Munno  “Assistente Ecclesiale A.G.E.S.C.I. Zona Alto Ionio “

– Consiglio di amministrazione dell’Istituto Diocesano per il sostentamento del clero “membri”

– don Giuseppe Barbati “vicario parrocchiale S. Nicola di Bari in Morano Calabro”

– don Giuseppe Barbati ” Vicario parrocchiale Ss. Pietro e Paolo in Morano Calabro”

– don Annunziato Laitano ” Vicario per la Pastorale”

– don Francesco di Marco Vicario Foraneo – Castrovillari”

– don Francesco Diodati ” Vicario Foraneo – Alto Ionio”

– don Alessio De Stefano ” Vicario Foraneo – Cassano “

– don Nicola De Luca ” direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute”

– don Domenico Cirigliano “Addetto al santuario Diocesano S. Maria della Nova”

– fra Domenico Campanella”OFM ” Amministratore Parrocchiale della Beata Vergine Maria in Rocca Imperiale

EDITTO CAUSA DI BEATIFICAZIONE E CANONIZZAZIONE SUOR SEMPLICE MARIA BERARDI “MONICA DI CASA”

NOMINE

S. E. Mons. Vescovo ha nominato:

– sac. Francesco Papasso, Rettore della Rettoria di S. Domenico in Cassano all’Ionio;

– p. Giuseppe Cascardi, Vicario Parrocchiale della Parrocchia Visitazione della BVM in Rocca Imperiale;

– d. Pietro Groccia, vice – Rettore della Basilica Cattedrale S. Maria del Lauro in Cassano all’Ionio.

Nomine Vescovo

Decreto Giubileo

Nomina don Dokery

Istituzione Commissione Storica per Suor Semplice

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Carlo Russo è stato nominato Rettore del Santuario Diocesano Madonna della Catena in Cassano all’Ionio;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Annunziato Veltri è stato nominato Amministratore Parrocchiale Parrocchia S. Nicola di Bari in Nocara;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Roger Godè Ntabala è stato nominato Amministratore Parrocchiale Parrocchia N.S. di Lourdes in Castrovillari;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Nicola Mobilio è stato nominato Vicario Parrocchiale Parrocchia S. Nicola di Bari in Roseto Capo Spulico;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Yusti John Mkude è stato nominato Amministratore Parrocchiale Parrocchia S. Alessandro Martire in Alessandria del Carretto;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Domenico Cirigliano è stato nominato Vicario Parrocchiale Parrocchia B.V.M. del Rosario in Montegiordano;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Rocco Lategano è stato nominato Assistente Diocesano A.C.R.;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Nicola De Luca è stato nominato Direttore del Centro Diocesano Vocazioni;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Giuseppe De Bartolo è stato nominato Direttore del Servizio di Pastorale Giovanile;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Giuseppe Arcidiacono è stato nominato Assistente Diocesano Giovani di A.C.I.

Disposizione conferma incarichi diocesani

Nomina Vicario Generale

Nomina Direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute

Nomina Assistente Spirituale della Confraternita delle Misericordie d’Italia in Cassano allo Ionio