Libri: Formare i formatori, La catechesi a servizio di Dio e dell’uomo contemporaneo

E’ in uscita per i tipi di Tav Editrice il libro del sacerdote Annunziato Laitano, direttore diocesano dell’Ufficio Catechistico e coordinatore della Comunità Vocazionale, “Formare i formatori, La catechesi a servizio di Dio e dell’uomo contemporaneo“.

L’ateismo pratico, il relativismo etico, la crisi educativa, l’assenteismo dalla vita parrocchiale e l’indifferentismo religioso, il deficit di speranza, tante difficoltà e stanchezze trasformano le nostre chiese in muri del pianto. Il testo propone un paradigma educativo che tenga conto dei cambiamenti culturali e che faccia leva su quei desideri profondi e immutabili che caratterizzano l’uomo inducendolo a desiderare Cristo più di ogni altra cosa.

ANNUNZIATO LAITANO. (1978) Sacerdote diocesano, è direttore dell’Ufficio Catechistico e coordinatore della Comunità Vocazionale. È autore di diversi articoli a carattere scientifico su riviste di catechesi.