Servizio di Pastorale Giovanile

Lieti nella Speranza XXXVIII Giornata Mondiale della gioventù in diocesi

Ancora si avvertono i rumori, gli odori e i colori delle emozioni di Lisbona. Gli abbracci sognati e tanto attesi
Milioni di giovani, giunti da ogni parte del pianeta nella capitale Portoghese, hanno ascoltato il silenzio, fatto entrare come un ospite atteso, finalmente parte di sé. Dentro la veglia, avvolti dal buio che lascia passare solo l’essenziale, la distesa di occhi, di mani, di cuori cerca il centro dell’altare, dov’è esposto il Santissimo Sacramento, e gli si consegna con tutto il peso della vita di ciascuno alleggerito dalla zavorra insostenibile delle solite cose.
Nella vigilia della Solennità di Cristo Re dell’Universo la Diocesi di Cassano All’Jonio, guidata dal Vescovo Mons. Francesco Savino si ritroverà a Francavilla Marittima, presso la Parrocchia di Santa Rita, per continuare il cammino di Lisbona con una Veglia di preghiera presieduta dal Vescovo sul tema “Lieti nella speranza”.
Il Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, guidato da don Rocco Lategano chiama a raccolta tutti i giovani della Diocesi per condividere e fare memoria, ancora una volta, di quanto vissuto ad agosto.
Riuniti intorno al Vescovo, in preghiera i giovani si troveranno ad approfondire il significato della speranza cristiana e a testimoniare con gioia che Cristo è vivo.

Ore 18.00 RADUNO

IN VIA PROVINCIALE ,3
FRANCAVILLA MARITTIMA

Ore 18.30 Veglia presieduta da S.E. Mons. Franceso Savino  – Parrocchia Santa Rita in Francavilla Marittima