Sabato 20 aprile apertura del Santuario Abbazia Madonna della Catena.

È tutto pronto per l’apertura ufficiale del Santuario Abbazia Madonna della Catena. Dopo che la Santa Vergine ha fatto rientro lo scorso 6 aprile con la riapertura al culto e la celebrazione dei Sabati in Suo onore, adesso, ci si prepara alla Solenne Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta, sabato 20 Aprile , alle ore 18:30, dal Vescovo e Vice Presidente della CEI, S. E. Rev. ma Mons. Francesco Savino.
I lavori di restauro e risanamento conservativo erano iniziati nel 2022 e sono stati realizzati grazie al contributo di 573.437,97 euro derivante dall’ 8 per mille alla Chiesa Cattolica.
La notizia dell’imminente riapertura del Santuario della Catena era stata data dal Vescovo della Diocesi, Mons. Francesco Savino, e dal Rettore del Santuario, don Diego Talarico, durante la Solenne Veglia di Pasqua ed era stata accolta con giubilo dal popolo di Dio che già dal 6 aprile ha ricominciato ad abitare il luogo di spiritualità e di preghiera.
Sabato 20 la celebrazione vedrà la presenza di don Luca Franceschini, Direttore dell’Ufficio Nazionale CEI per l’Edilizia di Culto e i Beni di Culturali.

Caterina La Banca
Direttore UCS