VIDEO | “Un nuovo linguaggio per le migrazioni”, incontro a Lauropoli il 7 marzo

Si terrà giovedì 7 marzo, alle ore 18,15, nell’auditorium della parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria di Lauropoli, la presentazione del XXVII Rapporto Immigrazione Caritas e Migrantes 2017-2018.

All’incontro, “Un nuovo linguaggio per le migrazioni”, organizzato dalla Caritas diocesana e dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Cassano all’Jonio – che sarà moderato dal suo direttore, Leonardo Cirigliano -, dopo i saluti del Vicario per la Carità della Diocesi, don Gianni Di Luca, interverrà Pino Fabiano, direttore Migrantes Calabria, che presenterà i principali dati contenuti nel Rapporto.

Quindi, Rita Donadio, referente del progetto Cidis Onlsu di Cassano allo Ionio, presenterà il progetto “Mai più soli”, pratiche di accoglienza a misura di ragazzi.

Le conclusioni saranno tratte dal Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino.