Ufficio Missionario Diocesano

Veglia Missionaria e Mandato ai catechisti e agli operatori pastorali

“Cuori ardenti, piedi in cammino” è il titolo che è stato dato alla Veglia Missionaria diocesana durante la quale sarà consegnato il mandato ai catechisti e agli operatori pastorali che si terrà il prossimo 31 ottobre  alle ore 19 presso la Basilica Minore Santa Maria del Lauro di Cassano All’Jonio e sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi e vicepresidente della CEI, S.E.Rev.ma Mons. Francesco Savino.
L’importante momento di preghiera è stato curato da don Annunziato Laitano, direttore dell’ufficio catechistico e da don Manueto Corrado, direttore dell’ufficio missionario diocesano.
Il titolo della veglia è stato scelto da Papa Francesco che si è ispirato al racconto dei discepoli di Emmaus, che vivono una trasformazione profonda: cuori ardenti per le Scritture spiegate da Gesù, occhi aperti nel riconoscerlo allo “spezzare il pane” e piedi in cammino per portare subito l’annuncio della risurrezione agli altri discepoli.

Caterina La Banca
Direttore UCS