Venerdì 12 giugno l’ordinazione di un nuovo presbitero: don Nicola Mobilio

locandina_don_Nicola_Mobilio Un altro momento di gioia, per la Diocesi di Cassano all’Jonio: venerdì 12 giugno 2015, alle ore 18,30, il Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino, ordinerà un nuovo sacerdote, il diacono don Nicola Mobilio, attualmente vice rettore della Basilica Cattedrale “Santa Maria del Lauro”, di Cassano dove si svolgerà la celebrazione di ordinazione.

Nicola Mobilio è nato a Trebisacce il 15 aprile 1990. Originario di Montegiordano Marina, è cresciuto nella Parrocchia “Beata Vergine Maria del Rosario” dove sotto la guida del parroco, don Pasquale Zipparri è nata la sua vocazione. Ha frequentato il Liceo Classico a Cassano durante i primi cinque anni di Seminario minore. Ha conseguito, l’anno scorso a giugno, il baccalaureato in Teologia e il 9 dicembre 2014 è stato ordinato diacono da mons. Nunzio Galantino.

Don Nicola sarà ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Savino nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. Il neo presbitero presiederà per la prima volta l’Eucaristia domenica 14 giugno 2015, alle ore 11,30, nella Chiesa di “Cristo Redentore” in Montegiordano.