La Pace cammino di speranza, le iniziative in diocesi dell’Azione Cattolica

Anche quest’anno l’Azione Cattolica Italiana dedica tutto il mese di gennaio alla promozione della Pace attraverso itinerari e iniziative per ogni fascia d’età. «In linea con l’associazione nazionale – spiega la presidente diocesana, Angela Marino – anche l’Azione Cattolica della diocesi di Cassano all’Jonio, come ogni anno, vuole sensibilizzare il nostro territorio su questo tema.»

«Alla luce del tema voluto da Papa Francesco per la 53ª Giornata Mondiale della Pace (1 gennaio 2020), “La Pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica” e del percorso pastorale diocesano, l’Azione Cattolica Ragazzi della nostra diocesi invita tutte le comunità, bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti, alla Marcia della Pace diocesana che si terrà giorno 19 gennaio 2020 a Cassano all’Ionio con partenza alle ore 9.30. La giornata si concluderà intorno alle ore 16.00 e sarà ricca di momenti formativi, attività, animazione, riflessioni e preghiera all’interno della quale verrà Celebrata l’Eucarestia domenicale dal nostro Vescovo, mons. Francesco Savino.»

La brochure con il programma e il modulo di iscrizione, dove troverete altri dettagli e i contatti telefonici utili per avere ulteriori informazioni. [SCARICA]