Laudato si’, i ragazzi dell’AC in viaggio nel tempo alla riscoperta di Francesco d’Assisi

Anche quest’anno l’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Cassano all’Jonio propone il campo scuola estivo che sarà davvero una nuova avventura!

Sappiamo bene quanto sia importante vivere esperienze come queste e viverle insieme, in sinodalità. Proprio alla luce di ciò l’Equipe ACR, in accordo con la Presidenza diocesana, ha deciso di invitare, non solo i soci di AC, ma tutti i bambini e i ragazzi delle parrocchie presenti nel nostro territorio diocesano.

Il campo scuola si terrà dal 23 al 25 giugno 2017 presso il Seminario Diocesano Vescovile di Mormanno e avrà il seguente tema: Laudato si’. In questi giorni vivremo un’esperienza entusiasmante che, come ogni anno, sarà caratterizzata da nuovi incontri, nuove relazioni significative edove i ragazzi potranno riscoprire pienamente la loro scelta di fede.

Sarà un viaggio nel tempo che li porterà nel passato, ai tempi di San Francesco d’Assisi, e nel presente, dove un papa che ha scelto di chiamarsi proprio Francesco ha voluto spiegarci cosa significa oggi essere discepoli di Gesù. Ma li proietterà anche nel futuro, insieme con i loro compagni di viaggio, perché i protagonisti di questa missione saranno proprio i vostri bambini e ragazzi!

Scopriremo insieme cosa significa oggi lodare il Signore, così come ha fatto San Francesco, così come ci invita a fare il papa, perché è proprio questo che ci ha chiesto di fare Gesù.

La gioia di dire Laudato si’ passa dall’armonia che riusciamo ad avere con il creato, con le persone che conosciamo, con noi stessi. Il tutto ci aiuterà a non perdere mai la rotta, perché è la Parola che ci rende discepoli e custodi.

Per facilitare l’organizzazione Vi chiediamo di comunicare entro domenica 18 giugno 2017 l’adesione e il numero dei partecipanti. La quota di iscrizione prevista per ogni singolo bambino o ragazzo è pari a € 65,00 con l’aggiunta di € 3,50 per la quota assicurativa. È previsto uno sconto del 15% sulla quota per i ragazzi partecipanti facenti parte dello stesso nucleo familiare.

In allegato inviamo la locandina e la brochure per l’iscrizione, con i dettagli del campo e tutti i contatti telefonici utili per avere maggiori informazioni.