Pace è/e vita – Manifestazione Diocesana della pace

Carissimi,

giorno 4 Febbraio prossimo, a Castrovillari, il nostro Vescovo ha inteso voler organizzare una grande marcia della Pace dal titolo “PACE E’/E VITA” che coinvolga: Istituzioni civili, militari, istituti scolastici, associazioni, movimenti, organismi e liberi cittadini.
Come Diocesi e per volontà di S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino sentiamo di voler aderire e far partecipare a questo invito, con il cuore straziato per ciò che sta succedendo l’Ucraina, senza dimenticare, però, le altre guerre del mondo, riconoscendo l’altissimo valore della pace, perché “Chi ama la pace ripudia la guerra, come dice la Costituzione italiana”, e ci ha ricordato anche Papa Francesco.
Il luogo d’incontro sarà l’Istituto Scolastico “Vittorio Veneto” di Castrovillari alle ore 9:00.
“PACE E’/ E VITA” partirà alle ore 9:30 e proseguirà fino alla Chiesa di San Francesco di Paola con una prima marcia animata dalla Pastorale Giovanile e dalla Pastorale Vocazionale. Giunti sul sagrato della Chiesa dopo un primo intervento del Vescovo si alterneranno alcune testimonianze da cui sarebbe bello scaturisse un dibattito.

Locandina pdf