UFFICIO PER IL SERVIZIO ALLO SVILUPPO INTEGRALE

Scuola Aretè – “La Costituzione Italiana: radici, sviluppi, prospettive”

Continuano le attività della Scuola di Formazione Diocesana Aretè.

Sabato 27 Novembre dalle ore 9.30 – 14.00 presso i locali della parrocchia San. Girolamo di Castrovillari, si terrà la terza lezione dal titolo: “La Costituzione Italiana: radici, sviluppi, prospettive” a cura della prof.ssa Loprieno Donatella , Costituzionalista, docente di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria .
La lezione verrà trasmessa in diretta sui canali social della diocesi, accessibile anche dal nostro  sito: Diocesi di Cassano all’Jonio

Per ulteriori informazioni sulla scuola Aretè  riportiamo il messaggio del nostro vescovo e il video della prima lezione :

1. Il Messaggio del vescovo :PROGETTO ARETÉ
    SCUOLA DI FORMAZIONE ALLA CITTADINANZA RESPONSABILE
  2. Per rivedere la prima lezione: A cura del prof. Rocco Gumina sul tema: “la valenza sociale del Cristianesimo per una introduzione della Dottrina Sociale della Chiesa”. video