28 Dicembre Giornata diocesana della Famiglia

Sono diversi gli appuntamenti organizzati in diocesi per la Giornata della Famiglia che culmineranno, alle ore 18, nella Basilica Cattedrale di Cassano all’Ionio, nella santa messa presieduta dal vescovo, mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana.

Il Movimento per la vita, Centro di Aiuto alla Vita, di Cassano all’Ionio, in collaborazione con la Diocesi, l’Ufficio Pastorale Familiare, l’Agesci Cassano 1 e le Famiglie Bonilliane, proporrà, al mattino, alle ore 9, nel salone del Seminario diocesano, a Cassano, un appuntamento con i bambini fino a 10 anni.

Il programma prevede: raduno nel salone e preghiera, breve riflessione, momento di fraternità e animazione a cura dell’Agesci Cassano 1, conclusioni a cura dei responsabili, trasferimento in Basilica Cattedrale e Santa Messa alle ore 11,30.

Nel pomeriggio, invece, a Castrovillari, presso l’Ospedale Civile “Ferrari” (atrio d’ingresso – lato bar – piano terra), alle ore 18,30, sempre il Movimento per la Vita, sempre in occasione della festività dei Santi Martiri Innocenti, presenterà la XV edizione di “Musica e Vita”, a cura del Coro Liturgico della Basilica di San Giuliano e del Gruppo Catechistico della Parrocchia “Sacri Cuori”, di Castrovillari.

Interverranno: mons. Carmine Scaravaglione (assistente spirituale del Movimento per la Vita), don Carmine De Franco (parroco della Parrocchia dei Sacri Cuori, di Castrovillari), dott.ssa Adele Omaggio (responsabile del Movimento per la Vita), dott.ssa Rosella Antonelli (responsabile Centro Aiuto alla Vita), maestro Alessandro Saraceni (coordinatore).