Giornata giubilare diocesana del Settore Adulti di Azione Cattolica

Si svolgerà il 3 luglio la giornata giubilare diocesana del Settore Adulti di Azione Cattolica, estesa anche ai giovani della stessa (18-30 anni) e a tutta la realtà diocesana. L’incontro si svolgerà a Rocca Imperiale presso il Santuario Madonna della Nova. Il pellegrinaggio verso un luogo mariano e giubilare, con la recita del Santo Rosario meditato, ci permetterà – scrivono Sira Sarno, vice Presidente Settore Adulti, Pio Paternostro, vice Presidente Settore Adulti e Don Gianni Di Luca, Assistente Settore Adulti – di ripercorrere il cammino spirituale compiuto durante tutto l’anno pastorale e di continuare ad immergerci nell’oceano della misericordia.

“Con Maria, donna in cammino: il viaggio continua”: questo lo slogan che accompagnerà la giornata giubilare.
“Ognuno di noi è frutto del proprio personalissimo viaggio – precisano i responsabili -. Non importa che la meta sia più o meno vicina, che il percorso sia faticoso o lineare, che la compagnia sia quella dell’inizio o che nel frattempo sia cambiata… quello che ci portiamo a casa è ciò che noi siamo diventati durante il viaggio. È viaggiando che impariamo a vivere. È viaggiando che ogni incontro ci insegna qualcosa di noi stessi. È viaggiando che scopriamo che il Padre ha voluto donarci un pellegrinaggio su questa terra, di felicità e verso la felicità”. (#Viaggiando – Percorso formativo per adulti 2015-2016).

09.30

Raduno e incontro in località “Il Ciglio” di Contrada Cesine

10.00

Saluto della Presidente diocesana di AC

10.15

Pellegrinaggio verso il Santuario con recita del Santo Rosario meditato

11.15

Arrivo al Santuario Madonna della Nova e ingresso Porta Santa

11.30

Celebrazione Santa Messa

12.30

Fraterna condivisione: pranzo al sacco

14.30

Pausa caffè

15.00

Lectio: Atti 2, 1-47 a cura di Don Gianni Di Luca, Assistente Adulti e Unitario di AC

16.00

Confronto, verifiche, proposte, comunicazioni.

16.30

Saluti e congedo.