Mons. Francesco Savino insignito del premio Eccellenze Calabresi

Il Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio e vice presidente della CEI è stato insignito del premio Eccellenze Calabresi. Giunto alla quinta edizione si tratta di un evento molto atteso ed organizzato dall’associazione “Socialmente” con il patrocinio della Regione Calabria. Premiate nel corso della manifestazione eccellenze calabresi che si sono distinte in ogni ambito: uomini e donne che hanno portato alto il nome della Calabria in campo regionale, nazionale ed internazionale.
Targhe e pergamene per questi uomini che hanno saputo, nel corso degli anni, dare lustro alla nostra regione. L’evento è stato ricco di spunti e di riflessioni emerse dal dibattito che ha coinvolto il numeroso pubblico presente.
Il premio nasce per volontà dell’Associazione Socialmente presieduta da Andrea Nigro e coadiuvato da Piero Lupo.
L’associazione è al fianco, da sempre, dei meno abbienti e si occupa principalmente della lotta alla disuguaglianza, diritto alla salute, supporto alle attività sociali e agli enti pubblici.
La scelta del pastore della Chiesa cassanese è maturata poiché incarna in un unicum l’interesse e l’operare, da sempre, in questi ambiti.

Caterina la Banca
Direttore UCS