Integrazione delle Provviste pastorali

S.E.R. Mons. Francesco Savino

al Popolo Santo di Dio della Diocesi di Cassano all’Jonio

Carissime e carissimi,

in aggiunta alle nomine comunicate in data 6 Settembre u.s. vengo a informarvi che don Saverio Viola, parroco della parrocchia di “San Leone Vescovo” in Saracena, dopo un non facile discernimento e un confronto rigoroso con me, ha deciso di dimettersi da parroco e di tornare in Svizzera come “fidei donum”, d’accordo con il Vescovo di Basilea monsignor Felix Gmür e monsignor Giancarlo Perego, presidente della Fondazione Migrantes.
Don Saverio Viola prenderà servizio nella “Missione Cattolica Italiana di Aarau” in Svizzera nel mese di Dicembre p.v.
Il sacerdote don Stefano Mendez della Diocesi di Tursi-Lagonegro, dal 3 Novembre p.v., sostituirà come “fidei donum” don Saverio nella parrocchia di “San Leone Vescovo” in Saracena.
Accompagniamo con la preghiera don Saverio e accogliamo con gioia e pregando don Stefano, che, sono convinto, sarà per la nostra chiesa locale un dono prezioso.

Cassano all’Jonio, 20 Ottobre 2022
  don Francesco, Vescovo