Pastorale delle vocazioni

61esima giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Creare Casa” è il titolo pensato da Papà Francesco per la 61esima Giornata mondiale delle vocazioni che si celebrerà, a livello diocesano, sabato 20 aprile.
Il raduno è fissato alle ore 16.30 presso il Santuario della Madonna della Catena a Cassano all’Jonio.
La giornata, così come stabilito dalla Chiesa, cade la quarta domenica di Pasqua, ed è il culmine del percorso diocesano portato avanti dal servizio di Pastorale Vocazionale e centro per le vocazioni diretto da don Nicola Mobilio che ha avuto, quest’anno, come titolo: “Chi Amati – l’arte di scegliere” e si è svolto, in maniera itinerante nelle tre vicarie.
Seguirà la celebrazione Eucaristica del Vescovo della Diocesi e vice presidente della CEI, S. E. Rev.ma Mons Francesco Savino poiché, la giornata, coinciderà con la riapertura ufficiale del Santuario dopo i lavori di restauro.

Caterina La Banca
Direttore UCS