Azione Cattolica Diocesana

Nella serata di Domenica 26 marzo 2023, l’Azione Cattolica della nostra Diocesi di Cassano Allo Ionio ha percorso la Via Crucis ricordando, nella Passione di Cristo, con la preghiera, la tragedia vissuta dalle vittime del naufragio di Steccato di Cutro:

Dalle riflessioni di Papa Francesco sulla strage:
“Nel Vangelo abbiamo ascoltato il grido, il lamento grande: “Rachele piange i suoi figli…perché non sono più”.
La globalizzazione dell’indifferenza ci rende tutti “innominati”, responsabili senza nome e senza volto”.
KR46M0.
Queste le considerazioni per le quali abbiamo chiesto perdono e pregato il Signore per le Vittime e per chi si debba ancora rendere conto del male che il proprio egoismo reca al fratello sofferente e disperato, in tutte le sue dimensioni.

La Via Crucis, con sentita devozione e pietà cristiana, è stata percorsa nelle tre Vicarie ovvero a Lauropoli per la Vicaria di Cassano, a Trebisacce per la Vicaria dell’Alto Ionio e a Morano per la Vicaria di Castrovillari, tante le presenze di parrocchiani e di iscritti all’A.C.