Esercizi spirituali della Diocesi Quaresima – Pasqua

Sarà suor Chiara Francesca Lacchini, monaca clarissa appartenente all’ordine dei cappuccini, a guidare gli esercizi spirituali della Diocesi di Cassano All’Jonio, per questa Quaresima 2023.
La tre giorni inizierà martedì 14 marzo e si concluderà giovedì 16 e si strutturerà in due momenti. La mattina gli esercizi spirituali saranno diretti ai presbiteri e si terranno presso il Seminario Diocesano Giovanni Paolo I, il pomeriggio, invece, con inizio alle ore 19 saranno diretti ai laici e si svolgeranno presso la Parrocchia Cuore Immacolato della B.V. Maria a Trebisacce.
Fortemente voluta dal Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio. S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, Suor Chiara Francesca Lacchini, porrà il cuore della sua riflessione sul tema “Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù (Fil 2,5 – 11). I sentimenti di Gesù verso il Padre e verso i suoi.”
Prendendo in prestito le parole di Ezio Luca Boris in Perle del Concilio si può ben comprendere che la lettera di San Paolo ai Filippesi ci spiega che: “Credere significa avere lo stesso pensiero, provare gli stessi sentimenti di Cristo; significa essere in dialogo d’amore con il Padre e vedere le realtà del mondo secondo la prospettiva del Figlio unigenito; significa amare i fratelli come li ama Gesù”.