Ufficio Pastorale penitenziaria

Giornata Diocesana di preghiera per le carceri

Il servizio di Pastorale carceraria, diretto da don Francesco Faillace ha accolto la volontà del Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio e vicepresidente della CEI, S.E.Rev.ma Mons Francesco Savino ed ha inteso organizzare per domenica 15 Ottobre la Giornata Diocesana di preghiera per le Carceri.
Grazie all’input donato da Papa Francesco negli ultimi anni che si sofferma su una realtà cristiana che vuole e deve camminare insieme, a prescindere dalla propria condizione, l’attenzione verso i fratelli che vivono una condizione di detenzione non deve mai mancare.
La Giornata mira anche a contribuire alla riflessione sull’importanza che il tempo di detenzione sia vissuto come tempo di redenzione, un tempo che porti il detenuto, una volta scontata la pena, a reinserirsi pienamente in società

Caterina La Banca
Direttore UCS