Indicazioni per l’Ordinazione Episcopale di Mons. Vincenzo Calvosa

Tempo di Grazia per tutta la Diocesi di Cassano All’Jonio.

Si avvicina sempre più la vigilia della Solennità della Santissima Trinità che, quest’anno, genererà un nuovo Vescovo.

Don Vincenzo Calvosa, originario di Laino Borgo, parroco della Parrocchia “Cuore Immacolato della B.V. Maria” di Trebisacce, è stato nominato, lo scorso 5 di aprile, da Papa Francesco, Vescovo di Vallo della Lucania succedendo a  S.E. R. Mons. Ciro Miniero, da dicembre arcivescovo coadiutore di Taranto e amministratore apostolico della diocesi campana.

La macchina operativa, guidata dal Pastore della Chiesa cassanese, S.E.R. Mons. Francesco Savino, sta lavorando alacremente affinché tutto sia organizzato nei minimi dettagli.

L’area deputata per la celebrazione di Consacrazione di S.E. R Mons. Calvosa è l’Anfiteatro comunale di Villapiana Scalo che accoglierà il Popolo di Dio.

Tutti i fedeli potranno partecipare e avranno ingresso libero all’area debitamente preparata a partire dalle ore 15.30 del 3 Giugno. Troveranno ad accoglierli dei volontari che li accompagneranno all’interno della struttura.

Tutto ciò vale anche per i nostri fratelli con disabilità, i quali arrivando nel luogo della celebrazione saranno accompagnati nell’area debitamente preparata.