UFFICIO PER IL SERVIZIO ALLO SVILUPPO INTEGRALE

IV Giornata decardoniana

L’ufficio diocesano per lo Sviluppo Integrale ha organizzato di concerto con il comune di Morano Calabro ha organizzato la IV Giornata decardoniana dal titolo “Al cuore della democrazia: partecipare fra storia e futuro” che si svolgerà presso il centro teatrale comunale “Massimo Troisi” di Morano Calabro sabato 23 marzo con inizio alle ore 16. Introdurrà i lavori Domenico Graziano, direttore dell’Ufficio Diocesano dello Sviluppo Integrale, seguiranno i saluti istituzionali che faranno da apripista alle relazioni di Antonio Costabile, ordinario di Sociologia Politica dell’Unical, di Vincenzo Linarello, fondatore di Goel ed innovatore Sociale, Vincenzo La Regina, Esperto di Sanità e a don Giacomo Panizza, fondatore di Progetto Sud. Concluderà il Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio e vice presidente della CEI, S.E.Rev.ma Mons. Francesco Savino.
Don Carlo De Cardona diceva che “I cattolici devono smetterla di accontentarsi delle feste religiose e delle pratiche di culto per dedicarsi invece, con ardore all’azione popolare cristiana”. Sarà possibile visitare la mostra sulla figura di De Cardona che è stata allestita nella Chiesa della Maddalena ed effettuare una visita guidata nel centro storico cittadino.

Caterina La Banca
Direttore UCS