UFFICIO PASTORALE DIOCESANO PER LA LEGALITÀ E LA DIGNITÀ UMANA

Liberamente buone pratiche per un uso responsabile della rete

“Liberamente buone pratiche per un uso responsabile della rete” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 29 aprile prossimo presso il teatro comunale di Cassano all’Jonio con inizi alle ore 9.30.
L’importante momento formativo è stato organizzato dal presidio di Libera contro tutte le mafie di Cassano all’Jonio di concerto con l’Ufficio Legalità e Dignità Umana della nostra diocesi  diretto da Giovanni Battista  Gallo.
I ragazzi dell’istituto comprensivo Lanza Milani incontreranno il Vice ispettore Fabio Ferraro della sezione operativa per la sicurezza cibernetica della Polizia di Stato.
Sempre più oggi si sente l’esigenza di inculcare un buon uso dei social, soprattutto nei ragazzi. Mezzi tecnologici che hanno accorciato le distanze, reso il mondo a portata di mano ma che dall’alto lato della medaglia nascondono un mondo insidioso se non usati con coscienza e cognizione di causa.

Saluti

• Dott.ssa Anna Liporace dirigente Istituto Comprensivo Lanza – Milani di Cassano allo Ionio
  • Avv. Annamaria Bianchi assessore alla legalità del comune di Cassano allo Ionio

Interventi