
La macchina operativa sarà coordinata dal Vicario Diocesano don Francesco Di Chiara e composta dai Sacerdoti incaricati dal Vescovo e referenti dei rispettivi ambiti:
- don Nicola Arcuri, don Giovanni Maurello e don Maurizio Bloise per la Liturgia;
- don Nunzio Laitano per la Comunicazione, affiancato dall’U.C.S. nella persona di Antonella Marzella e dai giornalisti della Diocesi (Caterina La Banca, Francesco Garofalo e Domenico Marino e Rocco Gentile ) e don Michele Munno per il coordinamento con gli Enti Pubblici ed Autorità;
- don Alessio De Stefano per l’Ufficio Tecnico e dal collaboratore Geom. Antonio Di Cicco; alla struttura tecnica sarà coinvolto l’arch. Umberto Celico per rilievi e disegni tecnici.
Il Piano di Sicurezza è stato affidato all’Ing. Mario Innocenzo Rummolo che sarà affiancato dai Volontari della Misericordia di Trebisacce, dal Gruppo Scout del “Trebisacce2” e da altri Volontari che saranno coinvolti e partecipi nella “macchina organizzativa” della logistica e nei vari servizi della sicurezza, per come predisposto nel Piano di Sicurezza.
Da parte del Comune di Villapiana è stata interessata:
- l’Area Tecnica guidata dal Responsabile dell’Ufficio Manutenzione ed Ambiente nella persona dell’Ing. Attilio Cavaliere e dall’Amministratore Unico della” BSV srl” Sig. Eduardo Lo Giudice, tutti a disposizione per rendere accogliente, funzionale e sicuro l’Anfiteatro;
- la Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Avv. Fanny Malomo, sarà a disposizione per il servizio d’ordine sul traffico.
Per l’ordine pubblico, si farà affidamento all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato ed alla Guardia di Finanza.