“Ecco l’opera del Signore, una meraviglia ai nostri occhi”!

La costruzione della nuova chiesa “Santa Maria Goretti” con annesso Centro Pastorale a Mormanno è terminata e allestita per essere avviata al culto.

È la parrocchia, nel territorio, a rendere visibile la Chiesa come segno efficace dell’annuncio del Vangelo per la vita dell’uomo nella sua quotidianità e dei frutti di comunione che ne scaturiscono per tutta la società.

“Sono felice per e con il popolo di Mormanno e della diocesi”, ha detto il Vescovo di Cassano All’Ionio Mons. Francesco Savino, che domenica 21 marzo, alle ore 10.30, presiederà il rito di dedicazione e consacrazione della nuova chiesa.

La presentazione dell’opera, a cura di don Valerio Penasso, direttore dell’ufficio nazionale della CEI per i beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto, dell’architetto Mario Cucinella, progettista dell’opera e del maestro Giuseppe Maraniello, artista ideatore delle opere di arredo liturgico, per le limitazioni anti-covid, è rinviata a data da destinarsi, quando i tempi lo consentiranno.

Per i limiti pandemici, l’ingresso nella chiesa e nel salone avverrà per invito. Alle 18 il parroco Don Rocco Lategano celebrerà l’Eucaristia nella nuova Chiesa