Laurea magistrale honoris causa in Medicina e Chirurgia a mons. Francesco Savino

Laurea Magistrale Honoris Causa in Medicina e Chirurgia a S.E. Rev. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio per il suo impegno e per l’alto valore morale della sua attività nel campo medico.

Venerdì 15 Febbraio 2019, alle ore 16, nell’Aula Magna “De Benedictis” del Policlinico dell’Università di Bari, la Facoltà di Medicina e Chirurgia conferirà il titolo accademico al presule di origini pugliesi.

Ne dà notizia ai presbiteri e al popolo di Dio di Cassano, il vicario generale della Diocesi calabrese, mons. Francesco Di Chiara.

«E’ una notizia – commenta don Di Chiara – che ci riempie di ulteriore orgoglio: il nostro pastore, già distintosi, in questi tre anni di ministero episcopale alla guida della nostra diocesi, riceve meritatamente la laurea honoris causa in Medicina, avendo da sempre espresso grande conoscenza del mondo della salute e dell’ambito sanitario, in cui ha operato realizzando opere di grande rilevanza sociale, che hanno favorito e favoriranno una sempre migliore qualità di vita di ammalati e bisognosi.»

La cerimonia del 15 febbraio sarà presieduta dal prof. Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro”, dal prof. Loreto Gesualdo, Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Bari, dal prof. Carlo Sabbà, Direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell’Università di Bari.

Laudatio del prof. Antonio Moschetta, Presidente Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari

In conclusione mons.Francesco Savino pronuncerà la lectio magistralis su “Medicina, spiritualità ed umanizzazione delle cure.”