Ufficio Pastorale per la Famiglia

Pellegrinaggio Diocesano delle famiglie – 18 Giugno 2022

Siamo giunti all’incontro mondiale delle famiglie che si svolgerà quest’anno a Roma dal 22 al 26 giugno, la novità e che non si vivrà solamente a Roma ma ( per volontà di Papa Francesco) in forma “ multicentrica e diffusa”, Roma sarà la sede principale e accoglierà solo i delegati delle diverse Conferenze Episcopali, mentre ciascuna Diocesi organizzerà incontri nelle proprie comunità locali.

Anche la nostra Diocesi è pronta a vivere questo evento organizzando un pellegrinaggio per le famiglie il giorno 18 giugno presso la parrocchia “Sacra Famiglia” in Villapiana Lido.
E’ un evento importante dove secondo le indicazioni del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, che ci hanno fornito catechesi e spunti di riflessioni, in un kit pastorale che sarà consultabile nella pagina dedicata dell’ufficio pastorale della famiglia della nostra Diocesi, e che provvederemo ad inviare ad ogni singola comunità parrocchiale.
Vivremo quindi questo evento in comunione con il nostro Vescovo Mons. Francesco Savino, riflettendo sui temi indicati e dalle testimonianze raccolte dalle nostre famiglie. Tutte le altre informazioni e dettagli sull’evento nella nostra pagina.

da questo link  si accede per tutto il materiale necessario per i parroci e i vari gruppi, e da inserire nella pagina dell’ufficio famiglia.

PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO

ORE 16.30

• ACCOGLIENZA PRESSO IL POLIVALENTE IN VILLAPIANA SCALO
  • SALUTO DA PARTE DEL DIRETTORE DELL’UFFICIO DELLA PASTORALE FAMILIARE P. ROGER