I giovani di AC a scuola di “Creati-Vità”

Domenica 4 gennaio 2015, nella chiesa di Sant’Agostino, a Cassano all’Ionio, appuntamento, a partire dalle ore 9, sino al pomeriggio, per l’incontro diocesano dei giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Cassano di età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’appuntamento ha una specificità formativa nuova.

«Con questa giornata – spiegano, infatti,  Katia Acinapura e Kikka Macrì, vice presidenti del settore giovani di AC – vogliamo provare ad accompagnare i giovani, in questo tempo di precarietà, nella ricerca e scelta degli studi e, o del lavoro. Proprio per questo abbiamo coinvolto il MLAC (Movimento Lavoratori Azione Cattolica) e il Progetto Policoro, attivi in questo senso, e Lucia Moretti esperta formatrice di Goodwill.»

Goodwill è un’ associazione di promozione sociale nata dall’unione e dalla cooperazione di diversi professionisti che riconoscendosi negli obiettivi di eccellenza, sviluppo sostenibile, rispetto e sinergia, hanno deciso di non continuare ad operare come isole ma di unire le proprie conoscenze e competenze e mettersi al servizio, in primis, del proprio territorio e, al contempo, di allargare il proprio sguardo verso orizzonti sempre più lontani.
Goodwill collabora insieme ad Istituzioni, Università, associazioni e aziende per prendere ispirazione ed essere ispirazione per altri. “Amiamo pensare in grande – affermano i rappresentanti di Goodwill – collaborare con tutti e soprattutto guardare le cose da vari punti di vista, in base alle attitudini e alle competenze di ciascuno.”

Domenica, in diocesi, dunque, sarà possibile fare anche quest’incontro.
Il programma della giornata.

ore 9.00 Arrivi e accoglienza
ore 9.30 Lancio tema
ore 10.30 Santa Messa presso la Parrocchia Natività della B. V. Maria di Cassano all’Ionio
ore 11.30 Lectio Divina a cura di don Nunzio Laitano – Matteo 25, 14-30