CANCELLERIA

Vice Cancellieri
Don Michele Munno

Padre Emmanuel Kayombo Mwepu

(documenti antecedenti la pubblicazione del nuovo sito 23 dicembre 2014)

cancelleria@diocesicassanoalloionio.it

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

A partire dal 25 Aprile 2016 Cancelleria

Ufficio Matrimoni saranno aperti al pubblico solo ed esclusivamente il:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Statuto Curia diocesana e Nota pastorale sulle feste popolari

Fondazione Antiusura “S. Matteo Apostolo”

Il Vescovo di Cassano all’Jonio, S. E. Mons. Francesco Savino, per il potere conferitogli dallo Statuto della Fondazione Antiusura “S. Matteo Apostolo” O.n.l.u.s. di Cassano all’Ionio, ha nominato Presidente della Fondazione Antiusura, per il prossimo triennio, ai sensi dell’art. 6 del suddetto Statuto, riconfermandolo: il dott. Francesco MARZANO.
Il dott. Francesco MARZANO, per effetto delle norme statutarie, assume anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Vescovo ha nominato, altresì, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione:
il dott. Giuseppe Leonardo PRAINO
l’avv. Ombretta PROPATO
la dott.ssa Elisabetta CATALDI
l’avv. Stefano PRISCO

Ai sensi dell’art. 13 dello Statuto della Fondazione, ha nominato Revisore Unico per il prossimo triennio, riconfermandolo il dott. Antonio Rocco IORFIDA.

Inoltre, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 dello Statuto, ha nominato Presidente del Comitato Etico – Scientifico: Don Giuseppe ARCIDIACONO.

Nomine di S. E. Mons. Francesco Savino Vescovo di Cassano all’Jonio:

Padre Gabriele De Vivo, Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria Maddalena in Morano Calabro (01.05.2019);
Don Vincenzo Leonardo Manuli, Vicario Parrocchiale della Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo in  Morano Calabro (01.05.2019)
Pio Paternostro, direttore della Consulta Diocesana Aggregazioni Laicali (08.05.2019)
Don Claudio Bonavita, direttore Ufficio Tecnico Diocesano (17.05.2019)
Don Nicola Francomano, Correttore della Misericordia di Cassano (05.06.2019)
Don Orea Karamsing Jayprakash, Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sacri Cuori in Castrovillari (07.06.2019)

Consiglio Diocesano per gli Affari Economici

In data 17.06.2019, S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio ha nominato i membri del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici per il quinquennio 2019 – 2024:

Mons. Francesco Di Chiara
Don Francesco Diodati
Dott.ssa Emilia Laurito
Avv. Nadia Giuseppina Carnevale
Dott.ssa Angela Barone
Dott. Aldo Foscaldi
Arch. Umberto Celico
Dott. Giovanni Vespa

Nomine e trasferimenti luglio 2018 [LEGGI]

CERIMONIA DI INGRESSO DEI NUOVI PARROCI 2018 [LEGGI]

Nomine e trasferimenti luglio 2017 [LEGGI]

Volendo riprendere in Diocesi l’inchiesta sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio, sacerdote don Carlo De Cardona, il Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino ha decretato la ricostituzione del Tribunale per la Causa di Beatificazione e Canonizzazione.

Nomina Sacerdote Massimo Romano – Postulatore della Causa

Nomina Sacerdote Pierfrancesco Diego – delegato episcopale

Nomina: Sacerdote Annunziato Laitano – Promotore di Giustizia

Nomina: Sig. Marco Leone – Notaio – Attuario

DECRETO VESCOVO ATTI DI STRAORDINARIA AMMINISTRAZIONE

EDITTO CAUSA DI BEATIFICAZIONE E CANONIZZAZIONE SUOR SEMPLICE MARIA BERARDI “MONICA DI CASA”

NOMINE

S. E. Mons. Vescovo ha nominato:

– sac. Francesco Papasso, Rettore della Rettoria di S. Domenico in Cassano all’Ionio;

– p. Giuseppe Cascardi, Vicario Parrocchiale della Parrocchia Visitazione della BVM in Rocca Imperiale;

– d. Pietro Groccia, vice – Rettore della Basilica Cattedrale S. Maria del Lauro in Cassano all’Ionio.

Nomine Vescovo

Decreto Giubileo

Nomina don Dokery

Istituzione Commissione Storica per Suor Semplice

Istituzione Ufficio Presbiteri e per il Diaconato permanente [UFFICIO PRESBITERI – UFFICIO DIACONATO]

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Carlo Russo è stato nominato Rettore del Santuario Diocesano Madonna della Catena in Cassano all’Ionio;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Annunziato Veltri è stato nominato Amministratore Parrocchiale Parrocchia S. Nicola di Bari in Nocara;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Roger Godè Ntabala è stato nominato Amministratore Parrocchiale Parrocchia N.S. di Lourdes in Castrovillari;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Nicola Mobilio è stato nominato Vicario Parrocchiale Parrocchia S. Nicola di Bari in Roseto Capo Spulico;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Yusti John Mkude è stato nominato Amministratore Parrocchiale Parrocchia S. Alessandro Martire in Alessandria del Carretto;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Domenico Cirigliano è stato nominato Vicario Parrocchiale Parrocchia B.V.M. del Rosario in Montegiordano;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Rocco Lategano è stato nominato Assistente Diocesano A.C.R.;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Nicola De Luca è stato nominato Direttore del Centro Diocesano Vocazioni;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Giuseppe De Bartolo è stato nominato Direttore del Servizio di Pastorale Giovanile;

In data 02.10.2015, il Rev. Sac. Giuseppe Arcidiacono è stato nominato Assistente Diocesano Giovani di A.C.I.

Disposizione conferma incarichi diocesani

Nomina Vicario Generale

Nomina Direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute

Nomina Assistente Spirituale della Confraternita delle Misericordie d’Italia in Cassano allo Ionio