Accolitato dei Seminaristi Roberto e Sanjay nella festa della Madonna della Catena

Domenica 8 maggio nella Basilica – Cattedrale Santa Maria del Lauro mons. Francesco Savino, durante la liturgia eucaristica della festa nella solenne Celebrazione eucaristica in onore della Madonna della Catena conferirà il ministero dell’accolitato ai seminaristi Roberto Di Lorenzo, della Parrocchia San Nicola di Bari in Morano Calabro e Sanjay Dhanwar, della Parrocchia San Teodoro in Laino Castello.   “Il termine “accolito” deriva da un verbo greco che significa “seguire” o anche “servire”. Un carisma, al quale corrisponde sia la chiamata del Signore sia il mandato della Chiesa che invia al servizio dei fratelli.  La Madonna della Catena modello di ogni virtù sia per i nostri nuovi accoliti paradigma di grazia nel cammino verso il sacerdozio.