Angela Marino rieletta presidente diocesana di Azione Cattolica

angela_marinoIl Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino ha nominato – dopo aver esaminato la terna presentatagli dal Consiglio diocesano di Azione Cattolica eletto domenica scorsa – Angela Marino (nella foto in evidenza con il Vescovo, Savino e il presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Matteo Truffelli) presidente diocesana di Azione Cattolica. La dottoressa Marino è al suo secondo triennio di presidenza.

«Accolgo la designazione alla presidenza diocesana dell’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Cassano all’Jonio – ha dichiarato la presidente, Marino – esprimendo innanzitutto tanta gratitudine al Consiglio diocesano dell’Associazione e al nostro Vescovo, Mons. Francesco Savino, che mi hanno, per un secondo triennio, ri-chiamata a una responsabilità così bella e tanto impegnativa. Affido al Signore – ha proseguito Angela Marino –  il cammino che mi attende nei prossimi tre anni, sperando di fare sempre la sua volontà e certa di poter contare sempre su di lui. Sono consapevole dei miei limiti personali ma allo stesso tempo sono tranquilla perché sono sicura che in Azione Cattolica non c’è responsabilità personale che non sia anche corresponsabilità, non c’è decisione o scelta o attività che non nasca da un discernimento comunitario, e che quindi nel mio servizio sarò sempre affiancata e sostenuta da tutta l’Associazione. Grazie di cuore a tutti! Pregate per me e per tutta l’Azione Cattolica!».

L’esito delle elezioni di domenica 12 febbraio 2017

SEGRETARI MLAC
Maria Teresa D’Elia
Maria Teresa Miceli

Il Consiglio diocesano, nei giorni successivi le elezioni e la nomina del presidente diocesano, ha eletto i membri della presidenza per il nuovo triennio 2017/2020.

VICE PRESIDENTI PER IL SETTORE ADULTI:
Pio Paternostro e Jessica Mara Vincenzi

VICE PRESIDENTI PER IL SETTORE GIOVANI:
Katia Acinapura e Luisa Frontuto.

RESPONSABILE ACR:
Annarita Aversa.

SEGRETARIO GENERALE:
Enrico Martire

AMMINISTRATORE:
Veronica Milione

Con la nomina in Presidenza di Pio Paternostro subentra in Consiglio Diocesano, al suo posto, Maria Grazia Nociti.

Ecco il consiglio al completo:

ADULTI
Teresa Loprete