9 Dicembre 2023

Azione Cattolica ” Giornata di Avvento “

“Il nostro sogno per una Chiesa in cammino” è il titolo della Giornata di Avvento intersettoriale che celebrerà l’Azione Cattolica diocesana, diretta da Pio Paternostro, il prossimo 17 dicembre a Trebisacce.
Il raduno è fissato per le ore 9 alla Parrocchia Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.
Dopo la recita dell’Ora Media a cura di don Nicola Mobilio, assistente del settore giovani, seguirà la relazione sul tema della giornata da parte di Luca Torcasio, presidente di Azione Cattolica della diocesi di Lamezia Terme, già consigliere nazionale dell’ACR.
Alle 11 l’atteso intervento sull’icona biblica dell’anno associativo Marco (5, 21-43) del Vescovo della diocesi di Cassano All’Jonio e Vice Presidente della CEI, S. E. Rev.ma Mons. Francesco Savino a cui seguirà la celebrazione Eucaristica presieduta dal presule.
Nel pomeriggio, sul modello dei tavoli sinodali, si svolgeranno i laboratori. A conclusione della giornata i Vespri saranno curati da don Gennaro Giovazzino, assistente ACR

Caterina La Banca
Direttore UCS