Bando per la selezione di n.1 animatore di comunità per il Progetto Policoro

BANDO PER LA SELEZIONE DI N.1 ANIMATORE DI COMUNITÀ DEL PROGETTO POLICORO PER LA DIOCESI DI CASSANO ALL’JONIO

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop, in collaborazione con la Diocesi di Cassano all’Jonio, ha istituito delle borse di studio per l’anno 2017, ciascuna del valore di € 3.120,00, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.
Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995. Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità.
Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo diocesi.cassano@progettopolicoro.it entro e non oltre il 10 settembre. Il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda.
Per informazioni relative al bando è possibile la Diocesi di Cassano all’Jonio al seguente recapito: 0981/71007.
In allegato troverete il modello della domanda di partecipazione.

I tre uffici:
Caritas Diocesana – Il direttore e Tutor Dott. Raffaele Vidiri
Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile – Il Direttore Don Nicola Mobilio
Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro – Il Direttore Don Giuseppe Arcidiacono

Cassano all’Ionio, 24/08/2016

1. Comunicato stampa