Campagna di Solidarietà “BOLLETTA SOSPESA”

Ai Rev.mi Sacerdoti,

Ai Diaconi,

Ai Religiosi e alle Religiose,

Alla Consacrata dell’Ordo Virginum,

Ai Seminaristi,

Agli operatori e alle operatrici delle Caritas parrocchiali,

Ai Direttori degli Uffici diocesani,

Alle Associazioni e ai Movimenti ecclesiali

Ai fedeli Laici,

della Diocesi di Cassano all’Jonio

Campagna di Solidarietà “BOLLETTA SOSPESA”

Carissimi/e,

come ben sapete la crisi energetica è iniziata a fine 2021 e la guerra in Ucraina ha aggravato l’incremento del costo delle materie prime. Stiamo assistendo, giorno dopo giorno, ad una impennata dei prezzi: elettricità, gas, benzina, spesa alimentare, ecc. L’aumento del costo della vita costituisce un dato allarmante e, per molte famiglie, le difficoltà economiche stanno diventando insostenibili. Sono tante le richieste di aiuto, da famiglie o da piccoli imprenditori, per il pagamento delle utenze, per acquistare un calorifero elettrico idoneo, per riparare uno scaldabagno o per l’approvvigionamento di legna o carbone. È considerevole l’incremento del numero delle persone che si recano, per chiedere un sostegno, presso le Caritas parrocchiali o il Centro di Ascolto diocesano. La spesa per le utenze energetiche assorbe una quota molto considerevole del reddito.  Le previsioni per l’inverno, quando i costi del riscaldamento peseranno in modo notevole sui bilanci familiari e personali, sono molto preoccupanti.

A tal proposito, su sollecitazione del nostro Vescovo, S. E. Mons. Francesco Savino e in occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri che celebriamo oggi, lanciamo la campagna di solidarietà “BOLLETTA SOSPESA”: una raccolta fondi di offerte da destinare alla Caritas diocesana, finalizzata proprio al sostegno delle persone e delle famiglie in maggiori difficoltà con le utenze di luce e gas.

Le donazioni possono giungere, con Causale Bolletta Sospesa”, tramite:

Conto Corrente Postale:
Numero: 13001870
Intestazione: Curia Vescovile di Cassano all’Jonio

o Bonifico Bancario:

• Banca MEDIOLANUM S.p.A.
    IBAN:IT61 X030 6234 2100 0000 2478 892

• Banco Posta