Castrovillari: Le spoglie mortali di Suor Semplice riposeranno nella chiesa di San Francesco

traslazione_suor_semplceUn evento atteso: la traslazione delle spoglie mortali di Suor Semplice Maria Berardi, “Monaca di casa”, vissuta tra il 1873 e il 1953 a Castrovillari.

Sabato 16 aprile 2016, nella parrocchia San Francesco di Paola, di Castrovillari, alla presenza del Vescovo di Cassano all’Jonio, mons. Francesco Savino, che presiederà la solenne concelabrazione eucaristica alle ore 18,30, le spoglie mortali di “zi Monaca”, come affettuosamente veniva e viene chiamata a Castrovillari, troveranno dimora perpetua.

Il corteo che accompagnerà il feretro dal cimitero di Castrovillari fino alla chiesa di San Francesco partirà alle ore 16,30.