15 Ottobre 2023

Conferito il premio da Inarchitettura alla Chiesa Santa Maria Goretti di Mormanno

Ieri 14 ottobre, a Cosenza al Palazzo Arnone è stato conferito il premio da INARCHITETTURA 2023 Calabria alla Chiesa di Santa Maria Goretti di Mormanno che ha ottenuto il primo premio per le nuove costruzioni e riqualificazione del patrimonio edilizia in Calabria, ha avuto, inoltre, il riconoscimento da parte di Federbeton del premio speciale, per l’utilizzo ‘intelligente’ del calcestruzzo con cui sono state realizzate le strutture. Il premio è stato consegnato al parroco della parrocchia Santa Maria Goretti don Rocco Lategano in rappresentanza anche della Diocesi di Cassano all’Jonio, committente dei lavori, all’impresa esecutrice Costruzioni Generali al suo legale rappresentante Angelo Mastroianni, per lo studio Cucinella Architetti al direttore dei lavori arch. Gaetano Leto e ad RUP nominato dal committente geom. Raffaele Bloise, tutti presenti alla cerimonia.
Un doveroso ringraziamento per questo prezioso premio che ha riconosciuto alla chiesa di Santa Maria Goretti la bellezza un’opera di architettura che continua nella tradizione della bellezza artistica ed architettonica di quanto realizzato in duemila anni di storia cristiana.