21 Giugno 2015

#Cracovia2016: Pellegrinaggio Crocifisso di San Damiano e Madonna di Loreto a Cassano

L’Iniziativa della Pastorale giovanile italiana: il pellegrinaggio delle effigi della Madonna di Loreto e del Crocifisso di san Damiano, sarà vissuto nella Basilica Cattedrale di Cassano, ad iniziare dalle ore 17 di martedì 23 Giugno. E’ un’iniziativa – spiega l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile, diretto da don Giovanni Maurello – che vuole coinvolgere soprattutto i giovani delle nostre comunità parrocchiali e delle nostre aggregazioni ecclesiali.
L’occasione sarà utile anche al Vescovo, mons. Francesco Savino, per incontrarsi con quei giovani (20-35 anni), studenti o lavoratori, che ruotano intorno alle comunità cristiane della Diocesi, ma anche coloro che sono lontani.

Programma:
Martedì 23 – ore 20
nella Biblioteca della Curia, incontro-dialogo del Vescovo con i Giovani.
ore 21.30: Recita del Rosario davanti alle due effigi.

Mercoledì 24 nella mattinata, le effigi resteranno in Cattedrale per la preghiera personale.