Festa della Pace 2017: Cassano accoglie il raduno di Azione Cattolica Ragazzi

Come ogni anno la nostra diocesi invita i bambini e i ragazzi a fermarsi e a pensare alla Pace. “Beati gli operatori di Pace”: questo lo slogan con il quale l’Azione Cattolica Ragazzi, il Centro Diocesano Vocazioni e l’Ufficio Catechistico, si preparano a vivere la consueta e tanto attesta Festa della Pace che si svolgerà domenica 22 gennaio 2017 a Cassano all’Ionio. [SCARICA LA BROCHURE]

Anche quest’anno la giornata, caratterizzata in particolare dalla Marcia per la Pace, sarà rivolta a tutti i bambini (scuole elementari) e a tutti i ragazzi (scuole medie) della nostra Diocesi per seguire gli orientamenti diocesani che ci spingono a creare ponti e relazioni fra tutte le associazioni, i movimenti, gli uffici e le parrocchie presenti nel nostro territorio.

Tutti i partecipanti dovranno provvedere a munirsi di un fiocco di carta crespa da portare al collo e di una trombetta, sullo stile del circo, dato che l’ambientazione della giornata sarà quella dell’affascinante vita del circo. In questo mondo troviamo i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone che porta il suo spettacolo in giro per il mondo per seguire la propria missione: portare un sorriso a tutte le persone che incontreranno. Il tutto servirà anche per rendere la marcia ricca di colori.

Per facilitare l’organizzazione è necessario comunicare ai responsabili di Azione Cattolica Ragazzi entro e non oltre il 15 gennaio l’adesione e il numero dei bambini e dei ragazzi partecipanti, specificandone possibilmente l’età.