savino alla scrivania che scrive News

Il Vescovo Nomina i Nuovi Vicari

Ai
Sacerdoti, Diaconi, Religiosi,
e p.c.: ai Direttori degli Uffici Pastorali
e al Popolo Santo
della Diocesi di Cassano all’Jonio

Carissimi confratelli,
vi saluto con le parole dell’apostolo Paolo: “Rendo grazie continuamente al mio Dio per voi, a motivo della grazia di Dio che vi è stata data in Cristo Gesù, perché in lui siete stati arricchiti di tutti i doni, quelli della parola e quelli della conoscenza” (1Cor 1,4-5).
Vengo a comunicarvi che, dopo un tempo di discernimento, ho deciso quanto segue:
–  Vicario per la Pastorale: don Annunziato Laitano;
–  Vicario foraneo “Vicaria Castrovillari”: don Francesco Di Marco
–  Vicario foraneo “Vicaria Alto Jonio”: don Francesco Diodati
–  Vicario foraneo “Vicaria di Cassano”: don Alessio De Stefano
Per la mia decisione ho tenuto in considerazione non soltanto le indicazioni ricavate dalle consultazioni ma anche la mia determinazione volta a consentire a voi confratelli di essere a disposizione della Diocesi liberi da ogni tentazione di monopolizzare un ministero e di farne un idolo. Dopo due mandati consecutivi ritengo, dunque, che sia giusto l’avvicendamento.
Il mio ringraziamento personale e di tutta la Chiesa locale a don Giovanni Maurello per i due mandati espletati come Vicario per la Pastorale e a don Attilio Foscaldi per i due mandati di Vicario foraneo di Cassano all’Jonio.
Vi esorto ad accogliere serenamente quanto ho deciso nella consapevolezza che “Tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno” (Rm 8, 28).
Invoco su di voi la benedizione di Dio Padre Onnipotente, di Gesù Cristo Signore e dello Spirito Santo Amore, e, augurando una Quaresima di rinnovamento del cuore, in compagnia di Maria, Madre fedele ai piedi della Croce e nel cuore della chiesa, vi saluto cordialmente.
Cassano allo Jonio, 17 Febbraio 2021
Mercoledì delle Ceneri