Mons. Savino in Svizzera da don Francesco e don Saverio

mons_Savino_Svizzera2016Missione svizzera per il Vescovo di Cassano all’Jonio, mons. Francesco Savino, che da oggi, venerdì 12 febbraio 2016 sino a lunedì 15 febbraio, farà visita ai due sacerdoti diocesani, don Saverio Violadon Francesco Diodati (nella foto con mons. Savino), che lì prestano servizio per conto della Fondazione Migrantes.

Dopo l’arrivo a Zurigo, il primo incontro si terrà a Soletta da don Saverio con il Team Pastorale, composto da due Missionarie secolari Scalabriniane: Marianne Buch e Maddalena Grazioli e la segretaria Patrizia Licata Fagone. Sabato 13 Febbraio seguirà il Ritiro Spirituale della Quaresima a Oberdorf, con meditazione dettata dal Vescovo, per i laici della Missione Cattolica. Il ritiro terminerà con la S. Messa e il pranzo condiviso. Durante la mattinata, il Decano Agnell Richenbacher, Parroco della Chiesa dove si terrà il ritiro, saluterà il Vescovo. Nel pomeriggio visita alla Comunità delle Missionarie Secolari Scalabriniane e, in serata, incontro con il Consiglio Pastorale. Domenica 14 Febbraio Santa Messa, per tutta la Comunità, nella Chiesa dei Gesuiti a Soletta. Saluto al Vescovo di Gaetano Serrago (originario di Lauropoli) incaricato delle Missioni di lingua straniera del Sinodo regionale di Solothurn.

Dopo il pranzo, il presule cassanese partirà per Kreuzlingen dove vive  Don Francesco Diodati. Qui si terrà l’incontro con il Consiglio Pastorale e la Santa Messa in occasione della Festa della Madonna di Lourdes con la presentazione delle Coppie che si preparano al Matrimonio. Un Concerto di flauto e pianoforte “Ulrichaus” chiuderà la serie di incontri e iniziative programmate per la speciale occasione.