“Come oggi, ogni giorno”. Il pranzo di Natale a Cassano

Anche quest’anno la Diocesi di Cassano all’Jonio e la Caritas apre le sue porte agli ultimi.
Condivisione e solidarietà, questi i concetti al centro del nostro Natale.

Seguendo l’augurio di mons. Francesco Savino vescovo della Diocesi che auspica «Un Natale di senso che includa tutti», si è svolto il pranzo di Natale al Seminario diocesano. Oltre le ottime pietanze della tradizione culinaria calabrese si sono alternati giochi e danze. I bambini, nel pomeriggio, hanno ricevuto da Babbo Natale piccoli pensieri offerti dalla Caritas diocesana.
Una ventina i volontari per centodieci ospiti, italiani e immigrati accolti negli S.P.R.A.R e Centri d’accoglienza straordinaria nel territorio diocesano hanno condiviso momenti di gioia per rendere speciale il giorno della nascita di nostro Signore.
Mons. Savino salutando a conclusione del pranzo afferma «ricordiamoci che il Natale è ogni giorno, non aspettiamo il 25 dicembre per ricordarci degli ultimi, come oggi ogni giorno».