Pellegrinaggio diocesano in Terra Santa dal 25 agosto al 1 settembre 2018

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO IN TERRA SANTA

Dal 25 agosto all’1 settembre 2018

Volo diretto El Al da Lamezia a Tel Aviv  AR

Accompagnato da S.E. Mons Francesco Savino, Vescovo  di Cassano all’Jonio e dalla guida tecnica, il Teologo don Angelo Garofalo

Il responsabile dell’Ufficio per la Pastorale del Turismo Religioso, sacerdote Carmine De Franco, informa che dal 25 agosto al 1° settembre 2018 la diocesi di Cassano si recherà in pellegrinaggio in Terra Santa. «Pellegrinaggio – ricorda don De Franco – è segno di una Chiesa che ha il coraggio di uscire, di ritornare per le strade del mondo. Una Chiesa in uscita è quella indicata da Papa Francesco

«A questo proposito – prosegue il presbitero rivolgendosi in primis ai suoi confratelli – la parola del nostro Vescovo, don Francesco, suona come programma pastorale ineludibile: “Abbiamo bisogno di ritornare alla realtà dei volti! Il volto dell’altro è epifania del mio volto”. Che bello questo pensiero! Il pellegrinaggio aiuta a prenderne maggiormente coscienza, soprattutto il pellegrinaggio che stiamo per intraprendere in Terra Santa, sulle orme di Cristo. La felice riuscita di questo pellegrinaggio, fortemente voluto dal nostro Vescovo, vuole essere un momento di particolare Grazia per quanti vi parteciperanno.»

IL PROGRAMMA [SCARICA]

SCHEDA TECNICA [SCARICA]