19 Luglio 2015

Un’esperienza di fraternità con il Vescovo: sacerdoti e seminaristi insieme in Puglia

mons_Savino_foto_DoriaCinque giorni insieme, Vescovo e sacerdoti ordinati negli ultimi dieci anni e seminaristi, per vivere un’esperienza di fraternità in Puglia. Inizierà tra qualche ora e per cinque giorni, dal 20 al 25 luglio, don Francesco Savino, il Pastore della Chiesa cassanese, e i preti più “giovani” di ordinazione e i ragazzi che hanno scelto di vivere nel Seminario di Cassano una prima fase della loro vita vocazionale, si conosceranno meglio, si accompagneranno in momenti di preghiera, incontri su tematiche particolari, visite a luoghi significativi per arte e cultura, dando anche spazio al divertimento e al riposo, quello stesso riposo richiamato oggi dalle Sacre Scritture.

Il particolare periodo esperienziale, inizierà dal Santuario dei Santi di Medici di Bitonto (nella foto il giorno dell’ordinazione espicopale), dove il Vescovo Savino è stato parroco-rettore per 26 anni prima di essere ordinato Vescovo. Nella cittadina pugliese, i sacerdoti e seminaristi cassanesi vedranno di persona le opere-segno della Fondazione in un particolare percorso dalla Fede alla Carità.

Tra le altre tappe, nei giorni seguenti: il monastero di Bose, ad Ostuni, la Cattedrale di Bari, la Basilica di San Nicola, Santa Maria di Leuca e Otranto, Alessano, per una preghiera sulla tomba di don Tonino Bello.