Il Vescovo incontra gli immigrati ospitati a Francavilla

Il vescovo di Cassano all’Jonio, don Francesco Savino,  a termine delle Cresime dei ragazzi della Parrocchia “Annunciazione del Signore” in Francavilla Marittima, ha incontrato i giovani immigrati ospitati presso i locali della Fondazione Rovitti. Qualche minuto per esprimere sincera vicinanza e affetto. “Gli immigrati non sono un problema – afferma il Vescovo – ma una risorsa, in loro si rivela il volto concreto di Dio nella storia di oggi. La sfida reale è passare dall’indifferenza alla fraternità restituendo loro ciò che è stato tolto da politiche di aggressione nei loro confronti”.
Il Vescovo coglie l’occasione per fare appello a tutte le famiglie “poiché diventino casa d’accoglienza per tutti i nostri fratelli”.
Un momento importante per la comunità parrocchiale, guidata da Padre Yves Mawa Dokery, e per Francavilla che ha accolto con grande sensibilità e prossimità i giovani immigrati arrivati da varie parti dell’Africa subsahariana.