26 Dicembre 2015

“Vinci l’indifferenza e conquista la Pace”. Il 1° Gennaio a Cassano

giornata_PacePer volontà di Mons. Savino, la Giornata Mondiale della Pace sarà celebrata il 1° Gennaio 2016 nella Basilica Cattedrale di Cassano allo Ionio.

E’ l’occasione non solo per pregare per la pace, ma anche per riflettere sui temi e sugli orizzonti che l’annuale Messaggio del Papa consegna alla Chiesa intera e a tutti gli uomini di buona volontà.

Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, è lo slogan che Papa Francesco consegna a tutti.

Sarà una giornata all’insegna della preghiera e del dibattito culturale, che vivremo sia in Cattedrale che nel chiostro dell’Episcopio.

L’auspicio è che nasca una nuova tradizione nella nostra Diocesi, quella cioè di celebrare la giornata mondiale della Pace nel giorno in cui tutta la Chiesa la celebra e di soffermarci a conoscere il suo pensiero e i risvolti educativi e politici che dal messaggio del Papa scaturiscono.