Mons. Francesco Savino ancora una volta ha fatto visita alla casa circondariale di Castrovillari.
Ieri mattina, il Vescovo di Cassano all’Jonio, ha visitato la sezione femminile e si è messo in ascolto di molte di loro.
Uscendo dalla Casa Circondariale, a chi gli chiedeva come fosse andato l’incontro, ha risposto che molto spesso noi persone siamo in grado di rovinarci la vita per non aver saputo esercitare l’arte della vigilanza su noi stessi e soprattutto dell’esercizio bello e positivo della nostra libertà.
«Mi rendo conto – ha detto il presule – che basta poco per compromettere la vita di se stessi e delle persone che ci circondano.»
Mons. Savino ha aggiunto che “la misericordia di dio che si è fatta carne, storia in Gesù Cristo, possa guarire queste nostre sorelle che hanno sbagliato e che possa aprirsi per loro un futuro, dopo aver fatto un cammino di rieducazione.”
Il presule ha concluso che ritornerà a fare visita alla Casa Circondariale e a confessare tutti i carcerati che lo vorranno, e a conclusione dell’anno giubilare, ci sarà la chiusura della porta santa con l’impegno di porre un gesto forte di solidarietà.