
Veglia missionaria con il mandato ai Catechisti e agli Operatori pastorali
[Scarica lettera]
Carissimi tutti,
in riferimento alla Veglia missionaria con il mandato ai Catechisti e agli Operatori pas-torali, a motivo non solo della situazione dei contagi ma anche della capienza della nostra Cattedrale, vengo a indicare quanto segue:
1. La VEGLIA MISSIONARIA sarà celebrata Sabato 17 Ottobre alle ore 18.30, nella nostra Basilica Cattedrale. È aperta a tutti i Sacerdoti, alle Comunità parrocchiali e religiose, nonché ai rappresentanti delle Aggregazioni ecclesiali. La capienza della nostra Cattedrale è di n° 120 posti a sedere, escluso il Presbiterio. Sarà nostra cura favorire la presenza di Sacerdoti e di qualche laico per significare il valore della missionarietà nella e della Chiesa.
2. La CELEBRAZIONE DELLA LITURGIA DEL MANDATO AI CATECHISTI E AGLI OPERATORI PASTORALI può coincidere con le date degli incontri del Vescovo con i Consigli Pastorali Parrocchiali vicariali. Alcuni membri dei CPP e i Catechisti (almeno n° 5 per ogni Parrocchia) vanno invitati e coinvolti. La celebrazione del mandato ha la sua significanza sia teologica che ecclesiologica.
Il giorno e il luogo della Liturgia del mandato sono:
1) Martedì 20 Ottobre, alle ore 18,30, a Trebisacce nella Parrocchia Cuore Immacolato della B.V. Maria;
2) Giovedì 22 Ottobre, alle ore 18.30, a Lauropoli nella Parrocchia Sacri Cuori;
3) Martedì 27 Ottobre, alle ore 18.30, a Castrovillari nella Parrocchia San Girolamo.
Un caro saluto a tutti in Cristo.
✠ don Francesco
P.S.: don Nicola Arcuri preparerà lo schema della Liturgia della Parola con il mandato agli operatori pastorali, che sarà essenziale per consentire il dialogo tra il Vescovo e i partecipanti sugli orientamenti pastorali di quest’anno.